In Visita   Associazione Centro Storico home  
Il Museo dei misteri
    In Visita   Associazione  
 

 


Il Museo dei Misteri è in
via Trento, 3 - CAMPOBASSO
Orario apertura: 16,00 - 18,00
(
Per altri orari e festivi è necessaria la prenotazione)

La visita al Museo è gratuita

Tel. 328 5556549 - 320 9303679

info@misterietradizioni.com
museo@misterietradizioni.com




Il Museo è costituito da due sale espositive ed una sala proiezioni.
Nella “Sala d’Ingresso” sono esposti alcuni costumi d’epoca insieme a fotografie, variamente datate, che ritraggono alcuni momenti salienti delle passate manifestazioni e cataloghi con i nomi dei personaggi più conosciuti che hanno animato la sfilata negli ultimi 40 anni.
La “Sala Proiezioni” dotata di 40 posti a sedere, consente di visionare riprese della “Processione dei Misteri” girate nel 1929, 1948, 1952, 1958, 1999, 2006, inerenti la preparazione e lo svolgimento della manifestazione, capaci di ricreare l’atmosfera che si viveva e si vive a Campobasso nel giorno del Corpus Domini.
All’interno della “Sala degli Ingegni” è possibile visionare nel dettaglio le tredici macchine che sfilano in processione per le vie di Campobasso nel giorno di Corpus Domini, andando così a scoprire le peculiarità strutturali ed artistiche che le rendono uniche al mondo.


Per maggiori informazioni visita il sito dell'Associazione Misteri e Tradizioni
www.misterietradizioni.com

   

 
   
   
     
Pagina inizialecosa c' da vedereCome arrivare, sistemarsi,  muoversistoria, tradizioni, personaggiultime notiziechi siamo e che cosa facciamoscrivici!